COSTA SMERALDA
La Sardegna è una delle regioni italiane più belle in estate. Mare pulito e trasparente e spiagge bellissime: affittare una casa vacanze in Costa Smeralda è il modo migliore per scoprire le spiagge più belle della Sardegna, senza rinunciare ad alcun comfort.. Scoprite le 10 spiagge più belle della Costa Smeralda:
10. Spiaggia Ira – è una delle quattro spiagge di Porto Rotondo, a 15 chilometri da Olbia. Questa località famosa per il suo porticciolo e per la scena VIP estiva, si trova nella località turistica di Punta Nuraghe. Sabbia candida e fine, e mare turchese interrotto qua e là da degli scogli.
9. La Celvia – è una spiaggia a grana grossa, con un fondale basso e sabbioso che si intravede attraverso le acque limpide. I fondali sono ricchi e incantevoli, rendendola una delle spiagge migliori della Sardegna per lo snorkeling e le immersioni subacquee.
8. La Cinta – vicina a San Teodoro, la Cinta è la spiaggia più grande della Costa Smeralda. Ben 5 chilometri di lunghezza, che dividono il mare azzurro, dal fondale sabbioso e basso, da uno stagno in cui si possono spesso trovare i fenicotteri rosa. Se amate fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga, questa è la spiaggia che fa per voi.
7. Cala Capriccioli - è una delle più note spiagge per famiglie in Costa Smeralda, grazie alla sua posizione riparata dal vento e al parcheggio che la rende particolarmente agevole. La spiaggia è caratterizzata da una distesa di sabbia fine e chiara, quasi grigiastra, spezzata solo da qualche massiccio scoglio di granito.
Spiagge della Costa Smeralda: quali visitare
6. Cala di Volpe – Vicino ad Arzachena sorge una delle spiagge più suggestive della Sardegna: Cala di Volpe. Composta da piccole spiaggette, questo tratto di costa offre un meraviglioso panorama della Costa Smeralda: con mare limpido e azzurro, sabbia rosa chiaro di grana spessa e una folta vegetazione mediterranea tutta intorno.
5. Romazzino – davanti allo stupendo arcipelago della Maddalena, Romazzino è una spiaggia molto conosciuta e tra le preferite in generale. Il mare turchese e limpido è perfetto per chi ama nuotare o fare snorkeling, mentre l’arenile ben tenuto è l’ideale se volete rilassarvi al sole. Il fondale è basso e digrada dolcemente verso il largo: questo la rende una spiaggia adatta per le famiglie con bambini.
4. Liscia Ruja – una spiaggia lunga e bellissima, con sabbia rosa e un mare limpido e sabbioso. La spiaggia è attrezzata, ma è facile trovare anche degli angoli più appartati.
Spiagge della Costa Smeralda: le tre imperdibili
3. Spiaggia del Principe – chiamata così perché una delle spiagge preferite dal principe Aga Khan. E’ un vero angolo di paradiso, una spiaggia caraibica in Sardegna. Sabbia bianchissima e mare azzurro e limpido, con fondali ricchi di fauna marina. Si distingue per l’isolotto di scogli che divide il suo arenile in due parti.
2. Rena Bianca – A Portisco, vicino a Cugnana, la Rena Bianca è capace di sommare tutte le caratteristiche che potete desiderare in una spiaggia: è attrezzata ma senza esagerare; sabbia bianchissima e fatta di piccole conchiglie; acqua azzurra e bassa per decine di metri dalla riva. Risulta inoltre riparata dal vento e raramente vi troverete circondati da yatch.
1. Piccolo Pevero - Il titolo di spiaggia più bella della Costa Smeralda spetta al Piccolo Pevero, situata vicino a Porto Cervo. Qui trovate una vera e propria piscina naturale: con il mare più limpido della Sardegna e un fondale di sabbia bianca che vi permette di camminare per metri e metri. Un vero gioiello.